rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica Grazzanise

Si dimette consigliere comunale di maggioranza

E' stato anche assessore: "Lascio per motivi personali"

Agostino Parente, consigliere comunale di Grazzanise, ha presentato le sue dimissioni durante l'ultimo consiglio comunale. La decisione è stata motivata da questioni professionali, annunciando così la fine del suo impegno all'interno dell'Assise.

Il presidente del consiglio comunale, Enzo Saverio Zito, ha reagito convocando un'assemblea straordinaria per il 29 dicembre. Durante questa riunione, si procederà alla surroga di Parente, con la nomina del primo dei candidati non eletti. Un passo necessario per mantenere la piena rappresentatività dell'organo consiliare.

La notizia delle dimissioni ha già sollevato domande sulla successione di Parente e sulle possibili implicazioni per la dinamica politica locale. La sostituzione del consigliere dimissionario avrà sicuramente un impatto sulle dinamiche decisionali del consiglio comunale.

Oltre alle dimissioni, l'assemblea straordinaria affronterà vari temi cruciali all'ordine del giorno. Tra questi, il bilancio comunale, il Piano Urbanistico Comunale, la ricognizione delle partecipate dell'Ente, il riconoscimento di un debito e una transazione. La riunione del 29 dicembre sarà dunque un momento cruciale per delineare il futuro della governance locale e per prendere decisioni importanti riguardanti lo sviluppo e la gestione del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si dimette consigliere comunale di maggioranza

CasertaNews è in caricamento