rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica Castel Volturno

Nuove dimissioni in giunta: dice addio l'assessore Caccavale

Lascia per lo stesso incarico a Nola ma Diana punta il dito: "Colpa del sindaco"

Si è dimessa l'assessore di Castel Volturno Elvira Caccavale. La professionista ha rinunciato all'incarico mercoledì pomeriggio affidando la richiesta di dimissioni nelle mani del sindaco Petrella, che non ha potuto fare altro che accettarle.

Caccavale ha rinunciato dopo aver avuto un nuovo incarico di assessore, con delega alla Cultura, nel Comune di Nola. Caccavale era espressione dei consiglieri di maggioranza Dario Napoletano e Vincenzo Riccardo. E adesso proprio questi ultimi due dovranno riferire il proprio nome, che dovrebbe essere sempre una donna per rispettare la quota rosa.

Per Cesare Diana, presidente di 'Città Domitia' si tratta dell'ennesimo cambio di assessore da parte del Sindaco Petrella, che "in vista delle imminenti elezioni intende "accontentare" qualcuno dopo il ritiro di Natale e Sperlongaro, in un momento decisamente delicato della legislatura". Che poi continua: "Un anno di assessorato potrebbe sicuramente convincere qualche indeciso ad appoggiare Petrella, che continua la campagna elettorale a colpi di allargamento della pianta organica con ditte che risultano affidatarie di appalti comunali". 

"In questo modo - continua - si pubblicizzano candidature di portatori di voti storici, quei portatori di voti che si ritrovano puntualmente in Consiglio Comunale una volta da una parte e una volta dall'altra facendo la propria 'fortuna' e non certo gli interessi della Citta. In questo scenario - conclude Diana - avviene l'avvicendamento dell'assessore al Bilancio, delega importantissima e strategica per la vita dell'Ente. Al Sindaco, ostaggio compiacente del centro destra, interessa solo la ricandidatura a tutti i costi e poco gli importa se a rimetterci sono di nuovo i castellani". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove dimissioni in giunta: dice addio l'assessore Caccavale

CasertaNews è in caricamento