rotate-mobile
Politica

ELEZIONI Di Luise ha tentato un approccio anche coi 5 Stelle

Il tentativo fatto alcuni giorni fa, arrivano conferme. Intanto il Pd non ha ancora ufficializzato il nome del prescelto

Dalle (ormai) famose vicende politiche di Gricignano di Aversa emerge un altro importante elemento: il consigliere comunale Gianluca Di Luise una decina di giorni fa ha tentato l’approccio anche al Movimento Cinque Stelle. A confermarlo gli stessi esponenti pentastellati che, intercettati telefonicamente, hanno ammesso di un colloquio con l’esponente di Gricignano in Movimento anche se “si è trattato di una chiacchierata, abbiamo subito capito da entrambe le parti che non ci poteva essere un futuro insieme”.

Quello che ad oggi viene fuori è un quadro che sembra ingarbugliato ma che va, giorno dopo giorno, chiarendosi sempre di più: ci sono due candidati sindaci, Vincenzo Santagata ed Andrea Aquilante, che hanno completato il 75% della lista con i propri ‘alleati’ politici ma tengono la porta aperta per futuri accordi. Poi ci sono Andrea Moretti e Gianluca Di Luise che restano ancorati al Partito democratico guidato da Tonino Guida: quest’ultimo sembra essere intenzionato a supportare la candidatura del sindaco uscente anche perché alcuni atteggiamenti di Di Luise non gli sono piaciuti ma non vuole passare per chi non ha puntato su un tesserato del proprio circolo (Di Luise è un tesserato Pd di Gricignano di Aversa).

Alla fine si arriverà ad una candidatura di Moretti supportata dal Pd e con Gricignano in Movimento che potrebbe andare da solo al voto della prossima primavera. Quest’ultima però è un’ipotesi sulla quale i rappresentanti di GiM non vogliono nemmeno pensare perché dopo la ‘batosta’ delle ultime elezioni amministrative si rischia seriamente di fare ancora peggio. Chi vivrà vedrà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Di Luise ha tentato un approccio anche coi 5 Stelle

CasertaNews è in caricamento