rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Orta di Atella

ELEZIONI Caos Pd, Dell’Aversana si dimette a due mesi dal voto

Scossa a due mesi dalle elezioni, manca una posizione unitaria tra i Dem

Il 2 febbraio scorso il candidato sindaco Andrea Villano affermava, in maniera quasi trionfalistica, “grande soddisfazione per l’esito dell’incontro con il Partito democratico e il Partito socialista”, guidati rispettivamente da Tommaso Dell’Aversana ed Espedito Ziello.

Solo che da quel giorno non ci sono stati sviluppi e soprattutto il Pd ha preso tempo decidendo di riflettere attentamente sugli accordi da prendere in vista della prossima tornata elettorale prevista per la metà o la fine di maggio. Incontri e riunioni non hanno permesso, a due mesi dal voto, di prendere una decisione condivisa da tutto il gruppo dirigente e per questo motivo il presidente del Pd Tommaso Dell’Aversana ha preso una decisione importante e sicuramente anche ‘simbolica’ per dare una scossa a tutto l’ambiente democratico: “Mi dimetto”.

Il segretario del Pd ha così deciso di lasciare la locale sezione in polemica con gli altri membri del partito perché non si riesce a trovare una posizione unitaria in un momento delicato e soprattutto non si riesce a concludere nulla sulle trattative con le altre forze politiche. Una decisione che farà ‘rumore’ e che spingerà adesso il Pd a prendere decisioni importanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Caos Pd, Dell’Aversana si dimette a due mesi dal voto

CasertaNews è in caricamento