rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Santa Maria Capua Vetere

Una parte del Pd flirta con De Magistris. Incontro nella città di Stellato e Sgambato

Il sindaco di Napoli al teatro Garibaldi: ci sarà il sindaco ed anche il segretario regionale dei Giovani democratici

Ormai è chiaro: c’è una parte del Partito democratico che flirta con Luigi De Magistris. Dopo la guerra alle elezioni di Napoli, ora il vento sembra essere cambiato ed i vari appuntamenti delle ultime settimane stanno a dimostrare che c’è almeno un discorso in atto che va nell’ottica di un avvicinamento. 

E la regia sembra essere tutta nelle mani dell’ex deputata Camilla Sgambato e del figlio Pasquale Stellato, segretario regionale dei Giovani Democratici. Che, prima, hanno organizzato un appuntamento a Caserta dove hanno ospitato il vice sindaco di Napoli, ed ora si apprestano ad accogliere il leader della rivoluzione arancione in prima persona. E con una tempistica per nulla casuale, visto che De Magistris va raccontando, ormai apertamente, di essere pronto ad organizzare una lista per le Europee di giugno, di voler scendere in campo per le Regionali contro Vincenzo De Luca (contro il quale si è schierato proprio una fetta del Pd) e di essere pronto anche a lavorare ad una possibile candidature alle elezioni politiche

Un piano di “tutto rispetto” che potrebbe inglobare anche pezzi del Partito democratico. A partire, forse, proprio dalla Sgambato che, seppure legata all’ex ministro Andrea Orlando, da tempo manifesta (senza nasconderlo in alcun modo) una certa difficoltà a dialogare all’interno di questo Partito democratico, come dimostra l’ultima uscita sulle firme dei sindaci a sostegno della candidatura alle Primarie di Marco Minniti.

A Santa Maria Capua Vetere, domenica mattina, ci sarà anche il sindaco Antonio Mirra ai quali saranno affidati i saluti del padrone di casa, mentre a moderare l’incontro ci sarà Pasquale Stellato. Interverranno sul palco Mimma D’Amico del Centro Sociale ex Canapificio, il consigliere comunale del Pd Francesco Rosario Di Nardo, il consigliere comunale di Caserta Matteo Donisi, Marco Sarracino della direzione nazionale Pd, il capogruppo Pd al Comune di Napoli Federico Arienzo.

incontro smcv-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una parte del Pd flirta con De Magistris. Incontro nella città di Stellato e Sgambato

CasertaNews è in caricamento