rotate-mobile
Politica Aversa

Il sindaco ufficializza il nuovo assessore dopo il Consiglio

Ufficializzazione per De Gaetano. La donna potrebbe essere "non aversana"

Raffaele De Gaetano è il nuovo assessore alle Finanze del Comune di Aversa. Il sindaco Enrico De Cristofaro lo ha ufficializzato al termine del consiglio comunale di questa mattina, confermando dunque le notizie che circolavano nelle ultime settimane. “Facciamo gli auguri al neo assessore al bilancio Raffaele de Gaetano” ha affermato il primo cittadino.

“Continuo il lavoro svolto da consigliere delegato con il consigliere Renato Oliva”, ha detto il neo assessore al bilancio Raffaele de Gaetano. “In questi mesi abbiamo lavorato tanto, spesso in silenzio, per rimettere a posto le casse del Comune. Abbiamo fatto in modo che l’atavica sofferenza dei conti aversani fosse alleviata con azioni forti, decise ma necessarie”. Ha detto De Gaetano che parte proprio dal lavoro svolto come consigliere delegato. E continuando: “Adesso si apre un nuovo capitolo dell’Amministrazione de Cristofaro. Le importanti sfide che attendono la Città di Aversa meritano attenzione. Continuiamo con la nostra politica della lotta all’evasione e con il recupero dei crediti.  Un piano di interventi strutturali sarà intrapreso grazie ai fondi  e progetti Pics a realizzarsi. Dimissioni di parte di del patrimonio non utilizzati e che sono solo catini di spesa”. “Ringrazio – ha detto il sindaco nel post consiglio durante la firma del decreto di nomina del neo assessore De Gaetano – l’assessore alla Pubblica istruzione uscente Emilio Caterino che ha percorso con noi un tratto di strada con professionalità e competenza. Auguri anche ad Angela Dello Iacono che entrerà in consiglio ufficialmente nel corso della prossima seduta. Con lei aumentiamo ulteriormente la quota rosa in Assise. Porterà in consiglio il suo entusiasmo e la sua professionalità”.  

Non c'è invece ancora il nome dell'assessore donna che dovrebbe indicare il consigliere comunale Giovanni Innocenti, dopo le dimissioni di Emilio Caterino. Nelle ultime ore è circolato il nome di Costanza Esposito di Arienzo, già candidata alle ultime elezioni regionali ed attualmente nella segreteria di Giovanni Zannini in Regione Campania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco ufficializza il nuovo assessore dopo il Consiglio

CasertaNews è in caricamento