rotate-mobile
Politica Aversa

Sindaco sfiduciato, l’ultimo tentativo di bloccare le dimissioni: assessorato per Palladino

Il consigliere aveva chiesto altre 24 ore di tempo ed è stato contattato Tozzi. Ecco il documento sottoscritto. E Villano ‘festeggia’ con la nascita della seconda figlia

E’ un San Valentino molto particolare quello che si sta vivendo ad Aversa, dopo che nella serata di mercoledì 13 consiglieri comunali si sono recati dal notaio De Rosa per sottoscrivere le proprie contestuali dimissioni per mettere fine all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Enrico De Cristofaro.

Un blitz che era nell’aria da settimane, ma che ha vissuto nelle ultime 48 ore momenti di grandi tensioni. Il gruppo dei 4 consiglieri comunali che si era staccato dalla maggioranza (Michele Galluccio, Domenico Palmieri, Giovanni Innocenti e Claudio Palladino) aveva capito che non c’erano margini per riaprire il dialogo col primo cittadino e col resto della maggioranza e per questo hanno deciso di chiudere prima la partita. Tutto era pronto già martedì sera, ma De Cristofaro ha tentato la carta della disperazione, offrendo un assessorato a Claudio Palladino. 

Che, infatti, ha chiesto prima 24 ore di tempo per riflettere ai colleghi che erano pronti per andare dal notaio, poi mercoledì sera ha chiesto un altro rinvio. Ma ormai non c’era più tempo. Così è bastata una telefonata a Mario Tozzi, altro consigliere comunale indipendente, per chiudere la partita.

firme-2

I 13 consiglieri comunali si sono ritrovati dal notaio alle ore 22 ed hanno firmato le proprie dimissioni, che sono stati poi inviate via Pec al Comune di Aversa. Poco dopo in città si sono uditi anche dei fuochi d’artificio, anche se non è chiaro se fossero collegati allo scioglimento dell’amministrazione comunale. Ed oggi un’altra buona notizia per l’ex candidato sindaco del Pd Marco Villano che ha festeggiato anche la nascita della secondogenita Giorgia. Per lui, non c’è che dire, un San Valentino indimenticabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco sfiduciato, l’ultimo tentativo di bloccare le dimissioni: assessorato per Palladino

CasertaNews è in caricamento