rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Capodrise

Corte dei Conti "boccia" il Comune nel pieno della crisi politica: due assessori si dimettono

Cecere e Nero hanno gettato la spugna e lasciato l'esecutivo di Negro: "Scelta sofferta ma inevitabile"

Nicola Cecere e Margherita Nero si dimettono dalle cariche di assessori del Comune di Capodrise. Le dimissioni sono state protocollate in mattinata presso l'Ente. 

Nella lettera di dimissioni i due ex esponenti dell'esecutivo, entrambi componenti dell'associazione politica Siamo Capodrise, hanno evidenziato come la loro scelta sia stata "sofferta" ma "inevitabile". La crisi politica che si è aperta con le dimissioni del sindaco Vincenzo Negro (poi ritirate) raggiunge dunque il suo apice. 

Il gruppo di Siamo Capodrise aveva chiesto l'azzeramento delle deleghe e la nomina di una giunta tecnica. Nel mirino in particolare era finita l'assessora Luisa D'Angelo divenuta bersaglio delle critiche di Siamo Capodrise, in particolare sulla gestione finanziaria dell'Ente. La risposta di D'Angelo è stata quella di querelare per diffamazione il capogruppo di Siamo Capodrise in consiglio comunale Michele Di Paolo. Un atto che per i due assessori dimissionari conferma come "non vi siano più le condizioni per continuare a far parte dell'organo esecutivo".

A far traboccare il vaso, inoltre, la delibera della Corte dei Conti che ha "bocciato" la gestione economica dell'Ente oltre alla "assenza di condivisione, confronto e dialogo" hanno spinto Nero e Cecere, "in sintonia col coordinamento politico di riferimento", a rassegnare le dimissioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corte dei Conti "boccia" il Comune nel pieno della crisi politica: due assessori si dimettono

CasertaNews è in caricamento