Crisi in giunta, l'opposizione: "Il consiglio liberi la città"

Durissimo documento contro il sindaco Velardi e la sua amministrazione

Il sindaco Velardi e Dario Abbate

"Liberare la città". E' quanto spera l'opposizione consiliare di Marcianise che attraverso un manifesto pubblico commenta la crisi politica in cui è piombata l'amministrazione guidata dal sindaco Antonello Verlardi

Nel documento - sottoscritto da Marcianise Democratica, Sinistra e Cambiamento per Marcianise, Cst, Marcianise Libera, Marcianise nel Cuore, Progettiamo il Domani, Ora, Vento di Centro e Società Civile Italiana - si legge "La crisi politico amministrativa sta avendo effetti devastanti sulla città di Marcianise manifestando, più di quanto sia avvenuto da tre anni a questa parte, l’epilogo fallimentare di un’esperienza di governo mai nata. In questi quasi tre anni, dal giugno 2016, l’Opposizione ha messo a nudo costantemente l’inconcludenza, le inefficienze, la mancanza di idee, di progetti, di programmazione della gestione Velardi".

Poi l'affondo: "Marcianise non ha un sindaco - proseguono dall'opposizione - non ha una guida. Marcianise non ha un governo e su questo giudizio oggi non siamo più soli ma in affollata compagnia. Marcianise non può tollerare più - si legge ancora nel documento - un’amministrazione che, sperperando senza ritegno il denaro pubblico, sta conducendo la Città verso il dissesto finanziario".

Di qui l'invito al consiglio comunale sui cui "grava una pesante responsabilità". Quella della scelta tra proseguire o "liberare la città e aprire una nuova fase".  

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mani massacrate a martellate: un casertano tra i picchiatori del gruppo Contini

  • La speranza è finita: Fioravante è stato trovato morto

  • Poligono di tiro sequestrato dai carabinieri | FOTO

  • Prima uscita pubblica dei renziani: ecco chi ci sarà a Caserta

  • Blitz di Luca Abete a Marcianise dopo il servizio sul reddito di cittadinanza

  • Il figlio non torna a casa, papà lo trova con gli amici e accoltella un 16enne

Torna su
CasertaNews è in caricamento