rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Marcianise

Nuovo accordo in extremis sindaco-Pd, la Frattolillo va via e non vota

Altre 24 ore convulse di trattative prima del voto sul Rendiconto

Il braccio di ferro tra il sindaco di Marcianise Antonello Velardi ed i consiglieri comunali del Partito democratico ha portato ad un altro accordo in extremis che ha salvato l'amministrazione comunale.

Ma quella che ha vissuto il primo cittadino è stata un’altra giornata di tensione caratterizzata dalla battaglia sui funzionari esterni che si trascina da oltre un mese, da quando, cioè, pochi minuti prima del voto sul bilancio di previsione, Velardi annunciò che avrebbe revocato gli esterni così come avevano chiesto i consiglieri Pd.

Ma da fine aprile ad oggi solo due sono stati revocati, mentre altri tre sono rimasti in carica e sono stati al centro del braccio di ferro tra sindaco e Pd, col primo che ha tentato fino all’ultimo di resistere. E sperava, in realtà, di riuscire a spaccare il gruppo del Pd, portando dalla sua parte Antimo Rondello, Lorenzo Gaglione e Raffaele Guerriero, lasciando di fatto in opposizione Telia Frattolillo (con la quale martedì sera ha avuto un brutto scontro verbale nel corso della riunione di maggioranza) e Gennaro Laurenza.

Le trattative sono continuate fino alla vigilia del consiglio comunale di stasera ma il Pd, a pochi minuti dal voto sul Rendiconto, ha mantenuto il punto: o venivano fatte immediatamente le revoche dei contratti o avrebbero votato (tutti compatti) contro il Rendiconto, mettendo fine all’amministrazione comunale di Marcianise. Ed alla fine pare che l'accordo sia stato raggiunto (anche se i decreti non sono stati materialmente preparati), anche se solo quattro consiglieri del Pd (Rondello, Guerriero, Laurenza e Gaglione) hanno votato il Rendiconto mentre la Frattolillo ha abbandonato l'aula. Da capire, adesso, se la sua assenza sia il sintomo di una spaccatura col resto del gruppo e se sia legata ad altro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo accordo in extremis sindaco-Pd, la Frattolillo va via e non vota

CasertaNews è in caricamento