ELEZIONI Una donna sfida il sindaco Natale

La Corvino rompe gli indugi per la candidatura

Elisabetta Corvino

Elisabetta Corvino rompe gli indugi e apre questo 2019 con un incontro, presso il Salone del Sacro Cuore a Casal di Principe, con la cittadinanza per “parlare di futuro” ma anche del “rinnovo del consiglio comunale”. Si parlerà quindi di politica e, anche se non lo dice ufficialmente, Elisabetta Corvino chiederà a tutti coloro che parteciperanno di sostenerla alle amministrative della prossima primavera.

L’esponente del Movimento politico PrimaVera infatti sarà una delle candidate a sindaco e sfiderà il primo cittadino uscente Renato Natale. “Riparto dall’ascolto del territorio, dei suoi bisogni, per capire cosa vogliono gli abitanti di una città che sembra essersi addormentata, ma che ha un forte desiderio di partecipazione. Riparto dal dibattito politico, dal risveglio dei cittadini da un’apparente apatia e indifferenza, per renderli protagonisti delle scelte che la politica dovrà fare nei prossimi mesi”.

L’incontro con la cittadinanza e i suoi ‘supporters’ ci sarà il prossimo 18 gennaio alle 20 per quello che sarà un “primo Focus sui bisogni del territorio, per fare il punto su cosa è stato fatto negli ultimi cinque anni di amministrazione e su cosa resta ancora da fare, per individuare gli attori delle prossime competizioni elettorali per il rinnovo del Consiglio comunale, per individuare una leadership carismatica e autorevole che sappia guidare verso obiettivi condivisi quella maggioranza disgregata che ha permesso l’affermarsi di una minoranza compatta, per costruire un’alternativa di governo forte, vincente, qualificata e competente, perché gli elettori per essere liberi di scegliere devono avere un’alternativa: se non c’è alternativa non c’è libertà”.

Potrebbe interessarti

  • Bevanda disintossicante e sgonfiante: la ricetta per ridurre il girovita

  • Stirare d'estate è una tortura? Ecco come evitare il ferro da stiro e avere abiti perfetti

  • Caiazzo diventa set per la fiction ‘Un posto al sole’ I FOTO

  • Camminare a passo veloce: tutti i motivi per iniziare subito

I più letti della settimana

  • Schianto sull'Asse Mediano, muore motocicilista

  • Schianto in autostrada, automobilisti 'intrappolati' da un'ora

  • Agguato con la pistola contro tre persone, arrestato dopo il blitz in casa

  • Allarme furti, cittadini barricati in casa nonostante il caldo

  • Muore a 24 anni: comunità sconvolta

  • Superenalotto, sfiorato il jackpot più alto del mondo: vincita record nel casertano

Torna su
CasertaNews è in caricamento