rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Blitz di Pasquetta per l’Idrico. Di Biasio pronto a battere ogni record

Convocata l’assemblea per il voto: i candidati ufficializzati subito dopo Pasqua

Sembra essere giunto il momento della svolta per il Consorzio Idrico Terra di Lavoro. Ed a testimoniare che la politica casertana preferisce lavorare ‘sotto traccia’, le convocazioni sono partite con un vero e proprio blitz, tant’è che le liste dei candidati dovranno essere presentate il 2 aprile, cioè nel giorno di Pasquetta, dieci giorni prima rispetto alla votazione prevista per il 12 aprile, o al massimo il giorno dopo (dato gli uffici dovrebbe restare chiusi nel Lunedì in Albis).

La convocazione è stata firmata dal presidente dell’assemblea dei soci Giancarlo L’Arco che si è basato sulla richiesta presentata a fine gennaio dai sindaci Antonello Velardi (Marcianise), Annamaria Dell’Aprovitola (Carinaro), Virgilio Pacifico (Mondragone), Luigi Della Corte (Villa di Briano), Anacleto Colombiano (San Marcellino), Gaetano Tessitore (Francolise), Adriana Esperti (Pontelatone), Alberico Di Salvo (Conca della Campania), Marcello De Rosa (Casapesenna) e Michele Scirocco (Formicola) per chiedere il rinnovo del consiglio di amministrazione.

Oggi l’accordo sembra essere stato trovato e sarà quasi completamente interno al centrosinistra. La trattative vedono coinvolti i consiglieri regionali del Pd Stefano Graziano e Gennaro Oliviero, Giovanni Zannini ed Alfonso Piscitelli, ma con il presidente uscente Pasquale Di Biasio (da sempre vicino all’europarlamentare Nicola Caputo) che sembra essere riuscito a far convergere tutti sulla sua conferma. Apprestandosi così a battere un record di longevità alla guida del Consorzio Idrico dove ormai è in sella da oltre sei anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz di Pasquetta per l’Idrico. Di Biasio pronto a battere ogni record

CasertaNews è in caricamento