rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Cesa

Il neo consigliere lascia il gruppo di opposizione e lancia il M5S in Consiglio

Bencivenga: "Ho già presentato istanza per essere autorizzato a costituire il Gruppo Consiliare MoVimento 5 Stelle"

Appena entrato in consiglio comunale, dopo la decadenza di quattro consiglieri di opposizione, Raffaele Bencivenga lascia ‘Uniti per Cesa’ e lancia la costituzione del gruppo del Movimento 5 Stelle.

“Pur ringraziando tutti coloro che sono stati al mio fianco e per i quali nutro un profondo legame e affetto, ritengo conclusa la mia esperienza politica all’interno della lista civica “Uniti Per Cesa”. Continuerò a svolgere il ruolo di cittadino attivo e oggi di consigliere comunale, nell’unico modo che conosco: ovverosia ispirandomi ai principi e ai valori del Movimento 5 Stelle”, fa sapere in una nota.

“Rendo noto che ho già presentato istanza al M5S per essere autorizzato a costituire il Gruppo Consiliare MoVimento 5 Stelle nell’ambito del consesso cittadino di Cesa. Nelle more, non riconoscendomi più nei valori della lista civica “Uniti Per Cesa”, annuncio la costituzione del gruppo misto. Preciso che presenterò, interrogazioni, istanze, mozioni. Continua il mio percorso politico sempre ispirato a quei principi che devono trovare riscontro nell’unico modello di intendere la politica: ossia, come servizio da rendere alla collettività. Continuerò, anche, a svolgere orgogliosamente quel compito a cui gli elettori mi hanno demandato, nella piena consapevolezza e umiltà di poter offrire un piccolo contributo nel tentativo di raggiungere l’obiettivo principe del bene comune”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il neo consigliere lascia il gruppo di opposizione e lancia il M5S in Consiglio

CasertaNews è in caricamento