rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Primarie Pd, 6 consiglieri regionali chiedono le dimissioni del commissario

“E’ il coordinatore della campagna elettorale di Schlein, serve passo indietro”

Sei consiglieri regionali chiedono le dimissioni del commissario regionale del Partito democratico Francesco Boccia.

La richiesta è stata messa nera su bianco in una lettera inviata al segretario nazionale Enrico Letta dal presidente del consiglio regionale Gennaro Oliviero di Sessa Aurunca, Mario Casillo, Bruna Fiola, Massimiliano Manfredi, Francesco Picarone, Loredana Raia, Umberto Del Basso De Caro, Raffaele Topo.

“Dal 21 giugno il Senatore Boccia ricopre le funzioni di Commissario Regionale. In tale veste ha gestito la vicenda elettorale in Campania. Oggi si accinge a gestire la vicenda congressuale nazionale e campana” si legge. “Alcuni giorni or sono il sen. Boccia, com’è suo diritto, ha scelto di sostenere la candidatura dell’on. Schlein, accettando il ruolo di coordinatore della campagna congressuale di quest’ultima e rilasciando numerose interviste e dichiarazioni a sostegno della candidata Schlein. Questa sua nuova condizione lo pone al di fuori del perimetro di terzietà e di neutralità connaturato alla sua funzione di garante.
Sarebbe stato auspicabile un suo spontaneo passo indietro ma ciò non è avvenuto, nonostante sia del tutto evidente l’incompatibilità politica tra le due funzioni peraltro sovrapposte anche temporalmente. Questa condizione va evidentemente rimossa dalla segreteria nazionale ed in tal senso va il nostro auspicio.Certi dell’accoglimento ad horas della richiesta, attendiamo con fiducia un positivo riscontro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, 6 consiglieri regionali chiedono le dimissioni del commissario

CasertaNews è in caricamento