rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Castel Volturno

Sindaco di nuovo in bilico: 3 consiglieri pronti a mollare

Ambrosone, Natale e Sperlongano accusano: "A queste condizioni meglio concludere l'esperienza amministrativa"

Tre consiglieri comunali abbandonano la maggioranza del sindaco Luigi Umberto Petrella. E' questa la decisione annunciata da Rocco Ambrosone, Giulio Natale (entrambi eletti in Forza Italia) e Veronica Sara Sperlongano (eletta con Fratelli d'Italia). "Alla luce di quanto sta avvenendo in queste ore, non resta che abbandonare la maggioranza", così i tre consiglieri comunali.

Gli ormai ex esponenti della maggioranza hanno poi aggiunto: "Il sindaco avrebbe ceduto agli inaccettabili e continui ricatti del gruppo della Lega, conferendo al loro referente la carica di vicesindaco nell’ambito del rimpasto di giunta. Da mesi assistiamo alle continue tirate di giacchetta nei confronti del primo cittadino da parte dei leghisti, ma ormai siamo allo sfinimento. La politica deve fornire risposte alla città, non ridursi in un continuo scambio di poltrone fatto peraltro di ricatti e continue pressioni".

Ambrosone, Natale e Sperlongano poi concludono: "A questo punto, dobbiamo fortemente stigmatizzare anche il comportamento del sindaco, il quale, per non andare a casa, sta cedendo anche il posto del valido vice Pasquale Marrandino e con esso, anche la sua dignità politica. Riteniamo infatti che a queste condizioni sia stato meglio concludere questa esperienza amministrativa e non accontentare l’ennesima richiesta di un gruppo di potere diventato ormai incontentabile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco di nuovo in bilico: 3 consiglieri pronti a mollare

CasertaNews è in caricamento