rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Curti

Consigliere comunale si dichiara indipendente

Iodice ha deciso di prendere le distanze dal gruppo di minoranza: "L'opposizione dovrebbe essere costruttiva"

Scossone nell'amministrazione comunale di Curti. Nel corso dell'ultimo consiglio comunale, il consigliere Gennaro Iodice, al momento della votazione per l'approvazione del Dup, il documento unico di programmazione, ha chiesto di mettere a verbale l'intenzione di uscire dal gruppo di minoranza e di diventare indipendente.

Nella sua dichiarazione Iodice ha affermato: "L'opposizione dovrebbe essere costruttiva e motivare perché vota contro le proposte presentate dalla maggioranza consiliare". Iodice ha motivato la sua scelta anche con questa precisazione: "L'opposizione non è dialogante al suo interno".

Parole che hanno provocato la reazione del leader della minoranza Silvestro Nacca, che ha evidenziato che "nel gruppo WhatsApp appositamente creato vengono segnalate tutte le discussioni".

Dichiarazione che ha provocato la replica di Iodice: "Fare opposizione su un gruppo WhatsApp oppure segnalare un errore di un dato nel bilancio non è un modo per fare un'opposizione costruttiva". 

La calma piatta che si registrava fino a qualche giorno fa nella politica locale sembra, dunque, solo 'apparente'. Che ci sia un risveglio anche in vista della tornata elettorale della prossima primavera? Fatto sta che, a Curti, come a Casapulla, Macerata Campania e in tutti i Comuni al voto nel 2024, dopo Ferragosto si accenderanno i motori e si darà vita a confronti ancora più serrati (perchè qualcuno si è già tenuto) per capire non solo le alleanze ma anche come portare avanti la campagna elettorale in vista del ritorno alle urne. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consigliere comunale si dichiara indipendente

CasertaNews è in caricamento