rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Consigliere comunale aderisce a Forza Italia

Donato Aspromonte era stato eletto nella lista Prima Caserta, la civica della Lega. Avrà un incarico nella segretaria provinciale di Fi

Cambio di casacca per il consigliere comunale di Caserta Donato Aspromonte. L'esponente di opposizione, eletto nella lista 'Prima Caserta' ha deciso di aderire a Forza Italia. Alle ultime elezioni gli 'azzurri' non erano riusciti a raggiungere il minimo dei voti necessari per ottenere il seggio nonostante la buona affermazione personale di Elio Di Caprio che registrò 260 preferenze, che poi è entrato in Consiglio al posto di Gianpiero Zinzi eletto in Parlamento ma lasciando Forza Italia e aderendo al gruppo 'Zinzi per Caserta'.

Aspromonte quindi lascia la lista civica della Lega, messa in piedi nel 2021 dal vice coordinatore provinciale Pietro Falco, e aderisce al partito del segretario provinciale Giuseppe Guida.

Ad annunciarlo è stato il coordinatore regionale di Forza Italia Fulvio Martusciello, presente all'incontro decisivo con Aspromonte e Guida: "Ho deciso di cooptare Aspromonte nella segreteria provinciale con un importante incarico perché Caserta città è strategica per lo sviluppo di Forza Italia in Campania".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consigliere comunale aderisce a Forza Italia

CasertaNews è in caricamento