rotate-mobile
Politica

Italia Viva, aderisce anche Antonucci. Aumentano i ‘critici’ di Marino

Il gruppo consiliare sarà composto da cinque consiglieri

Il consigliere comunale Pasquale Antonucci ha deciso di aderire al gruppo consiliare di Italia Viva al Comune di Caserta. La decisione è stata comunicata nelle ultime ore agli altri quattro colleghi di gruppo, che nelle ultime settimane hanno dichiarato ed ufficializzato la propria posizione ‘critica’ nei confronti del sindaco Carlo Marino e del resto della maggioranza.

Una posizione che, a questo punto, dovrebbe essere presa anche dallo stesso Antonucci, per seguire la linea del gruppo, e che rende ancora meno “maggioranza” l’attuale compagine guidata dal sindaco Pd. Antonucci ha ufficializzato la scelta in mattinata, protocollando la sua adesione negli uffici di piazza Vanvitelli, lasciando dunque l’attuale gruppo consiliare che aveva costituito con Gianluca Iannucci e che era servito per indicare Raffaele Piazza nella giunta comunale.

“Sono contento di aderire ad un partito come Italia Viva che apre una finestra di fiducia nella buona politica. – spiega Antonucci - Vengo dal civismo e non ho mai avuto tessere di partito. Aderisco ad Italia Viva perchè si tratta di un progetto politico moderno ed innovativo, lontano dai cliché dei vecchi partiti. Lavorerò con tutte le mie energie per contribuire alla crescita di questo nuovo soggetto politico a Caserta”.

 Soddisfazione per l'adesione di Antonucci  a Italia Viva è stata espressa dal capogruppo in Consiglio comunale Gianfausto Iarrobino (del gruppo fanno parte anche Giovanni Megna, Roberto Peluso e Mario Russo). "Antonucci – spiega – è persona di grande spessore umano e professionale, con lui si arricchisce la composizione del nuovo partito con un contributo importante in termini progettuali e di idee”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia Viva, aderisce anche Antonucci. Aumentano i ‘critici’ di Marino

CasertaNews è in caricamento