rotate-mobile
Politica Marcianise

Comunali 2020, il centrodestra traccia l'identikit del candidato sindaco

Riunione per la coalizione in vista dell'appuntamento elettorale di settembre

Il candidato sindaco del centrodestra a Marcianise non deve aver ricoperto cariche nell'ultima amministrazione. E' questo uno dei 'tratti' messi nero su bianco referenti cittadini di Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Cambiamo, Popolari Liberali, Patto per Marcianise, SiAmo Marcianise e Cittadini in Movimento.

Una sorta di identikit dell'aspirante fascia tricolore, in vista dell'appuntamento elettorale di settembre, che è venuto fuori dalla comunione di vedute tra i diversi movimenti politici che hanno composto il tavolo. Priorità è stata data ai temi e quindi la prima parte della riunione si è focalizzata sul perfezionamento dei punti programmatici che andranno a comporre il programma finale da presentare alla città e sono stati nominati Nicola Balbo e Alessandro Tartaglione come persone deputate alle relazioni con gli organi di stampa.

Nella seconda parte sono stati condivisi da parte delle forze di centrodestra alcuni criteri per l’individuazione della persona che deve guidare la coalizione: non ha ricoperto, preferibilmente, cariche dirette nell’amministrazione locale; buone capacità amministrative, politiche e burocratiche; rappresentativo delle forze politiche che lo devono sostenere; buona capacità di ascolto ed empatia con il territorio; plusvalore elettorale; non ha ricoperto cariche nell’ultima amministrazione comunale. Il tavolo si è poi è aggiornato alla prossima settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2020, il centrodestra traccia l'identikit del candidato sindaco

CasertaNews è in caricamento