rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Aversa

Commissariato circolo Pd di Aversa: "Elezioni a rischio per conflittualità interna"

Dopo Sessa Aurunca arriva la stessa decisione per la sede normanna. Camusso equidistante tra posizioni di Oliviero e Graziano

Non solo il circolo di Sessa Aurunca. Il Commissario regionale del Pd Antonio Misiani ha disposto il commissariamento anche del circolo di Aversa nominando alla guida Eugenio Marino che traghetterà il partito normanno fino al congresso con l'elezione dei nuovi dirigenti. 

"Elezioni a rischio per conflitti interni"

Le motivazioni che hanno portato al commissariamento richiesto, come per Sessa Aurunca, dalla senatrice Susanna Camusso, commissaria del Pd in provincia di Caserta, sono da ricercarsi nella situazione di "forte conflittualità che ha reso difficile il normale funzionamento del circolo ed ha effetti anche sull’amministrazione comunale". Una condizione di difficoltà che "potrebbe pregiudicare la prossima tornata elettorale", in programma a giugno del prossimo anno. 

L'equidistanza del commissario

Da quanto si apprende, nei giorni scorsi c'è stata una riunione riguardante le provinciali durante la quale la commissaria Camusso ha tenuto un atteggiamento di equidistanza tra le posizioni delle principali aree d'influenza interne al Pd casertano: quella che fa capo a Gennaro Oliviero (Sessa Aurunca) e quella che ha come riferimento Stefano Graziano (Aversa). Un atteggiamento di equidistanza che potrebbe aver portato al commissariamento di entrambe le roccaforti. Insomma, uno a uno: palla al centro. 

Chi è Eugenio Marino

Ma chi è il nuovo commissario del circolo di Aversa? Eugenio Marino è stato responsabile nazionale del Partito Democratico per gli italiani nel mondo e componente della Direzione nazionale. Attualmente è componente Direzione nazionale Pd, già consigliere politico del ministro Provenzano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissariato circolo Pd di Aversa: "Elezioni a rischio per conflittualità interna"

CasertaNews è in caricamento