rotate-mobile
Politica Aversa

ELEZIONI Il centrodestra apre alle civiche. Resta il rebus Forza Italia

Il summit per gettare le basi della coalizione

Una riunione per aprire ufficialmente alle liste civiche ma partendo dai simboli del centrodestra. E' quella che è andata in scena lunedì sera ad Aversa dove, nella sede della Lega, si sono ritrovati la coordinatrice cittadina Carmen D'Angelo, il commissario provinciale Salvatore Mastroianni, il presidente della Provincia Giorgio Magliocca per Forza Italia e Gennaro Morra per Fratelli d'Italia.

Confermata la volontà di presentare i simboli alle elezioni amministrative di maggio, si è aperto ufficialmente l'allargamento alle liste civiche. Da valute le opzioni che saranno messe sul tavolo, ma è chiaro si apriranno discorsi con l'ex assessore Alfonso Oliva (che sta lavorando ad una lista) ed anche con altri pezzi dell'ex amministrazione di De Cristofaro (Forza Aversa con Dino Carratù) ed anche con Noi Aversani.

Il rebus resta comunque la posizione di Forza Italia: Magliocca deve decidere a chi affidare il Partito visto che ad oggi Gianpaolo Dello Vicario, che sembrava il naturale detentore del simbolo, non ha ancora chiarito la sua posizione dopo aver aperto la trattativa con gli altri consiglieri dimissionari per un accordo trasversale.

Il documento

Il giorno 18 marzo 2019 nella sede della Lega di Aversa si sono riuniti i seguenti partiti: ‘Lega Salvini Premier’, rappresentata dal coordinatore provinciale Salvatore Mastroianni, dalla coordinatrice cittadina Carmen D’Angelo e Luciano Luciano. Fratelli d’Italia rappresentato dal coordinatore cittadino Gennaro Morra e Forza Italia rappresentato dal coordinatore provinciale Giorgio Magliocca e Stefano Di Grazia. Dopo un’attenta analisi della situazione politica aversana e dopo avere unanimamente riconosciuto la necessità di assicurare alla città di Aversa una guida autorevole, sorretta da forze politiche e liste civiche che si riconoscano in un comune programma di rinnovamento e crescita; preso atto dei lusinghieri risultati raggiunti dalle coalizione di centro destra nelle realtà territoriale del Paese, rinnovano il patto di una leale e solida alleanza fra di essi; auspicano che movimenti civici e realtà associative condividono l’esperienza di partecipare ad una nuova stagione politica che riaffermi Aversa come protagonista e centro di riferimento di tutto l’agro. Pertanto, si impegnano a promuovere le opportune e necessarie aperture verso altre realtà associative per la redazione di un comune programma e per la scelta del candidato sindaco che sappia interpretare il particolare momento storico. I presenti concordano di aggiornarsi giovedì 21 marzo presso la sede della Lega

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Il centrodestra apre alle civiche. Resta il rebus Forza Italia

CasertaNews è in caricamento