rotate-mobile
Politica Marcianise

Crisi in maggioranza, Centro democratico fa da sponda al sindaco

Il partito ribadisce l'appoggio a Velardi ma chiede forze nuove per l'organico comunale

Una sponda al sindaco mentre dal Pd continua una ‘guerra intestina’ nella maggioranza. Centro Democratico ribadisce la propria fiducia nell’operato di Antonello Velardi ma chiede ufficialmente un cambio di passo nella gestione del personale, chiedendo forze nuove per rinforza l’organico comunale di Marcianise.

In una nota inviata al sindaco e all’assessore Rossano e al segretario Tartaglione il partito rappresentato in Consiglio da Giuseppe Riccio e guidato dal segretario cittadino Gaetano Madonna ricorda infatti come “il taglio contemporaneo elle sei figure professionali,  richiesto ed ottenuto, non può e non deve essere effettuato in danno dei cittadini ma lo si deve attuare con tempistica e procedura consona alle esigenze anche e soprattutto dei cittadini marcianisani”. Il riferimento è alla richiesta del Pd di tagliare i consulenti esterni voluti da Velardi, oggetto della ‘guerra’ tra sindaco e democratici. 

Centro Democratico avanza quindi tre proposte a sindaco e assessore: “Favorire la compensazione dei trasferimenti di personale da altri enti; attuare una procedura  di assunzione di personale che risulti già vincitore di concorso; dotare di personale dirigenziale ed amministrativo con procedura concorsuale il settore urbanistico, nevralgico per l’attività amministrativa e per le risorse da utilizzare in beneficio dei cittadini”.

Intanto domani mattina alle 10 il sindaco Velardi ha convocato una nuova riunione di maggioranza in comune per cercare di sbrogliare l’ennesima crisi in atto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi in maggioranza, Centro democratico fa da sponda al sindaco

CasertaNews è in caricamento