Ora è ufficiale: Caputo lascia il Pd e va con Renzi

Lunedì prima uscita: ci sarà anche il consigliere regionale Luigi Bosco

Nicola Caputo

Una settimana prima della Leopolda arriva l’ufficializzazione: l’ex europarlamentare del Partito democratico Nicola Caputo lascia ufficialmente il gruppo guidato da Nicola Zingaretti e passa con Matteo Renzi, aderendo a Italia Viva. La scelta, che CasertaNews aveva ampiamente anticipato, è stata ufficializzata poco dopo le 19 con un post su Facebook dell’attuale consigliere all’agricoltura del governatore Enzo De Luca.

"Ho deciso - ha scritto - Vado dove mi porta il cuore. Stufo di vecchie liturgie, mi rimetto in gioco per una nuova sfida. Darò una mano a Matteo Renzi per rafforzare il progetto di cambiamento del Paese. E lo faccio senza fare calcoli, come ho fatto tutte le scelte della mia vita".

La prima uscita ufficiale ci sarà alle ore 18 di lunedì al Golden Plaza dove è in programma un incontro tra le associazioni Sei Sud, Terre del Sud ed i comitati civici Italia Viva per organizzare la trasferta della Leopolda. Un appuntamento, quello di lunedì, a cui parteciperanno anche il consigliere regionale Luigi Bosco ed Ettore Rosato, referente nazionale di Renzi.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mani massacrate a martellate: un casertano tra i picchiatori del gruppo Contini

  • La speranza è finita: Fioravante è stato trovato morto

  • Cenerentola chiude, l'addio in una lettera: "50 anni bellissimi"

  • Il figlio non torna a casa, papà lo trova con gli amici e accoltella un 16enne

  • Blitz di Luca Abete a Marcianise dopo il servizio sul reddito di cittadinanza

  • Traffico in tilt all'uscita di Caserta Sud

Torna su
CasertaNews è in caricamento