rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Politica

Ora è ufficiale: Caputo lascia il Pd e va con Renzi

Lunedì prima uscita: ci sarà anche il consigliere regionale Luigi Bosco

Una settimana prima della Leopolda arriva l’ufficializzazione: l’ex europarlamentare del Partito democratico Nicola Caputo lascia ufficialmente il gruppo guidato da Nicola Zingaretti e passa con Matteo Renzi, aderendo a Italia Viva. La scelta, che CasertaNews aveva ampiamente anticipato, è stata ufficializzata poco dopo le 19 con un post su Facebook dell’attuale consigliere all’agricoltura del governatore Enzo De Luca.

"Ho deciso - ha scritto - Vado dove mi porta il cuore. Stufo di vecchie liturgie, mi rimetto in gioco per una nuova sfida. Darò una mano a Matteo Renzi per rafforzare il progetto di cambiamento del Paese. E lo faccio senza fare calcoli, come ho fatto tutte le scelte della mia vita".

La prima uscita ufficiale ci sarà alle ore 18 di lunedì al Golden Plaza dove è in programma un incontro tra le associazioni Sei Sud, Terre del Sud ed i comitati civici Italia Viva per organizzare la trasferta della Leopolda. Un appuntamento, quello di lunedì, a cui parteciperanno anche il consigliere regionale Luigi Bosco ed Ettore Rosato, referente nazionale di Renzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ora è ufficiale: Caputo lascia il Pd e va con Renzi

CasertaNews è in caricamento