rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Renzi via dal Pd, Nicola Caputo "incazzato" potrebbe seguirlo

L'ex europarlamentare: "Tutti gli chiedono di restare, ma lo hanno attaccato per mesi"

Lo strappo di Matteo Renzi ed il suo addio al Partito democratico potrebbe avere ripercussioni importanti anche in provincia di Caserta, dove il partito sta vivendo un (nuovo) momento delicatissimo, con il segretario provinciale eletto un anno fa già dimissionario (mercoledì è in programma la riunione che dovrà decidere il suo futuro).

Ma che ci possa essere una scissione anche nel gruppo casertano è una riflessione in atto, che prende corpo leggendo il post che questa mattina ha pubblicato l'ex europarlamentare Nicola Caputo. Che si è definito "molto incazzato" per quanto sta accadendo nel Partito democratico, dove "tutti chiedevano a Matteo Renzi e Carlo Calenda di non uscire dal Pd, però hanno attaccato per mesi entrambi". Per Caputo c'è "un problema serio, di visione e di rispetto, nel Partito democratico". "Insomma è un bel problema" chiosa, lasciando intendere che a breve qualche novità potrebbe arrivare.

Del resto, Caputo nel 2018 fu candidato nel collegio del Senato proprio su richiesta di Matteo Renzi ed all'ex premier è legato anche Vincenzo De Luca, il governatore che il prossimo anno dovrà giocarsi la partita per la conferma in Regione Campania. Le strade, sue e di Renzi, potrebbero riunirsi a breve. Anche per evitare "accordi bislacchi" col Movimento 5 Stelle che De Luca difficilmente accetterebbe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi via dal Pd, Nicola Caputo "incazzato" potrebbe seguirlo

CasertaNews è in caricamento