rotate-mobile
Politica San Cipriano d'Aversa

ELEZIONI Parte il toto-nomi per lo sfidante del sindaco: c’è anche l’ex senatore

L’opposizione si muove ‘contro’ Caterino: Lorenzo Diana potrebbe scendere in campo

E’ già campagna elettorale a San Cipriano d’Aversa. Tra pochi giorni si saprà con certezza quando si andrà al voto, in concomitanza con le Regionali in Calabria (e quindi in autunno) oppure nella prossima primavera. 

Oggi a San Cipriano c’è una sola certezza: il sindaco uscente Vincenzo Caterino si ricandiderà e proverà il bis. Ma iniziano a muoversi anche gli altri schieramenti. I gruppi di opposizione San Cipriano Bene Comune e San Cipriano nel Cuore stanno già muovendo i primi passi verso l’accordo: Cipriano Di Tella e Gennaro Di Bonito stanno già lavorando a braccetto dopo una stretta di mano e cercano di allargare il dialogo ad altre forze politiche. Ma soprattutto per cercare di trovare un candidato sindaco: l’ex candidato sindaco Margherita Iovine difficilmente si ripresenterà. Dopo aver vinto il concorso proprio a San Cipriano per diventare funzionare dell’Ente dovrebbe mettersi in aspettativa nel momento clou della sua ‘carriera’ lavorativa e questo sarebbe uno degli ostacoli alla sua ricandidatura. 

E quindi chi sarà il candidato sindaco? Per adesso ci sono due nomi, che però sono ben lontani dall’essere ufficiali: Lorenzo Diana e Cristoforo Coppola. L’ex senatore ogni volta c’è una elezione a San Cipriano d’Aversa viene sempre inserito tra i papabili, ma adesso con la mente un po’ più libera potrebbe anche decidere di provare questa nuova avventura politica. Cristoforo Coppola è invece un ex consigliere dell’amministrazione di Enrico Martinelli e potrebbe essere l’uomo giusto per fare ‘gruppo’. Tutto però dipenderà, ovviamente, dalla data del voto. E se si va alle urne in ottobre, tutti i gruppi saranno costretti a spingere il piede sull’acceleratore per chiudere le liste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Parte il toto-nomi per lo sfidante del sindaco: c’è anche l’ex senatore

CasertaNews è in caricamento