ELEZIONI L’ex vice sindaco lancia i suoi candidati

Lettieri aspetta anche un ‘segnale’ da Ciardulli per un accordo elettorale

Vincenzo Lettieri

Vittorio Lettieri annuncerà nella giornata di oggi buona parte della sua squadra che si presenterà al voto nella prossima primavera per le amministrative di Gricignano d’Aversa. L’ex vicesindaco ieri sera ha incontrato i rappresentanti dei gruppi politici che lo sostengono ed ha ribadito che “nasce un gruppo completamente nuovo, non composto da tante anime diverse bensì da professionisti che hanno a cuore solo il futuro di Gricignano di Aversa”.

Lettieri non si sbottona sui nomi dei candidati al consiglio comunale ma ribadisce che i ‘suoi’ ex candidati si ripresenteranno al voto. E quindi con lui ci saranno sicuramente Lena Licciardiello, Maria Rosaria D’Agostino, Gaetano Spinelli e Michelina D’Aniello. Così come è data per certa anche la ricandidatura di Raffaele Russo.

Resta invece da capire quali saranno i candidati dello schieramento dell’ex ‘Uniti si può fare’: “L’intesa è nata in seguito alla riunione sul Piano Asi e da lì è nato anche un discorso politico per le elezioni. E’ chiaro che l’accordo sottoscritto con tutto il gruppo di ‘Uniti si può fare’ (candidato sindaco Lettieri, e maggioranza di giunta per ‘Uniti si può fare’) è venuto a decadere quando il gruppo di ‘Uniti si può fare’ si è praticamente spaccato con la fuoriuscita di Di Luise e di Ciardulli. Da adesso in poi ragioneremo come un solo gruppo, con un nome comune che annunceremo a breve. Quindi la giunta sarà decisa solamente dopo il voto, qualora dovesse arrivare una vittoria elettorale”.

Proprio su Di Luise e Ciardulli è chiaro: “Con Gricignano in Movimento ritengo sia difficile fare qualche accordo, visto che sembra sia vicinissimo a Santagata. Con Ciardulli invece ritengo che si possa parlare perché proprio lui ha smentito l’ex sindaco Santagata, dando chiaramente l’idea di non aver ancora sottoscritto alcun ‘patto politico’. Staremo a vedere, penso però che nei prossimi giorni sarà annunciata tutta la lista e poi si inizierà a lavorare anche sulla stesura del programma elettorale”.

Potrebbe interessarti

  • Pericolo topi: ecco come scacciarli dalle vostre case

  • Vetri puliti e splendenti: i 5 consigli da seguire per un risultato assicurato

  • Michela, una casertana tra le 1000 donne che stanno cambiando l'Italia

  • Budget finito, ora tutte le analisi e le visite mediche saranno a pagamento

I più letti della settimana

  • Muore dopo lo schianto in autostrada al rientro dalle vacanze

  • Muore investito dall'auto pirata davanti al ristorante | LE FOTO

  • Le previsioni meteo per Ferragosto nel casertano

  • "Il pentito è nemico del clan", annullata la libertà vigilata

  • FORZA LUCREZIA Amici e familiari in preghiera per la 24enne

  • Schianto in moto, infermiere in prognosi riservata

Torna su
CasertaNews è in caricamento