ELEZIONI Ufficiali i primi 7 candidati del sindaco uscente | I NOMI

Esposito cerca l’accordo anche col gruppo di Nicola Costanzo

Il sindaco uscente Nicola Esposito

La ‘mossa’ di Nicola Costanzo di candidarsi a sindaco di Lusciano potrebbe essere stata semplicemente una ‘provocazione’ visto che alcuni suoi fedelissimi, come lo stesso Giuseppe Mariniello, si stanno avvicinando, pian piano, al sindaco uscente Nicola Esposito. Il gruppo di Costanzo alla fine potrebbe decidere di sostenere proprio il progetto di ‘Noi per Lusciano’ inserendo qualche elemento di forza nella lista civica che si presenterà al voto il prossimo 10 giugno.

In questi giorni Esposito ha incassato l’ok definitivo di Marco Valentino, Raffaele Esposito, Luisa Mottola, Benito Mottola, Augusto Abategiovanni, Renato Mottola e Claudio Grimaldi ma sta continuando a trattare anche con Mariniello e Costanzo per completare, cercando di piazzare il colpo decisivo, quella lista che punta alla riconferma.

Questo lavoro di ‘accordi’ è portato avanti da Luciano Mottola, Luciano Esposito, Luciano Cristofaro e Francesca de Gaetano, e tra pochi giorni arriveranno le ultime ufficialità visto che la settimana prossima (12 maggio) si presentano le liste in Comune: “La commissione ha terminato il lavoro per stilare l’elenco dei candidati della lista ‘Noi per Lusciano’ alle prossime elezioni comunali e me l’ha consegnata nei giorni scorsi. Sono davvero soddisfatto del lavoro svolto. Al suo interno vi sono nomi di qualità e che ritengo possano garantire massimo impegno e dedizione all’impegno che andremo a prendere con i cittadini di Lusciano”, ha affermato continua il primo cittadino Nicola Esposito. La candidata Dominga Inviti invece sta provando a completare il puzzle ma non senza difficoltà: nei giorni scorsi ha presentato la propria sede elettorale e sta lavorando anche sul programma ma è evidente che anche l’ex assessore preferirebbe una terza lista per avere maggiori chance di vittoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, i sindaci chiudono le scuole per tutta la settimana

  • Psicosi coronavirus, monitorati altri 2 casi nel casertano. Sono rientrati dal Nord nelle ultime ore

  • Psicosi coronavirus, caso sospetto in ospedale: attivato il protocollo sanitario

  • Mamma costretta a fare orge per mantenere la figlioletta: "Se smetti ti uccidiamo"

  • Latitante arrestato in una villetta del casertano, in manette anche un commerciante

  • Sevizie dopo le proposte in chat, la 'sorpresa' su viale Carlo III: ecco come ha agito la baby gang

Torna su
CasertaNews è in caricamento