Assessori ‘salvi’ anche a Capodanno

Il sindaco conferma la strategia della ‘morfina’

Il sindaco di Caserta Carlo Marino

Si erano tutti meravigliati della “nuova strategia” del sindaco di Caserta, ma la sorpresa è durata davvero poco. Chi pensava ad un cambio di passo di Carlo Marino dopo le ultime difficoltà in consiglio comunale dettate soprattutto dalle assenze di diversi consiglieri comunali è rimasto sorpreso.

La mossa di avviare delle “consultazioni lampo” per cercare di chiudere, prima di Natale, la crisi col gruppo dei consiglieri comunali composto da Gianluca Iannucci e Pasquale Antonucci con la promessa della nomina dell’assessore nel giorno della vigilia di Natale si è rivelata, alla fine, un’altra mossa per prendere tempo. E per continuare con la strategia della ‘morfina’, quella di prendere tempo per far calmare i bollenti spiriti prima di firmare le nuove nomine.

Così il decreto per il nuovo assessore Raffaele Piazza è rimasto nel cassetto dell’ufficio del sindaco, pronto per essere ufficializzato. Come altre incarichi e nomine promesse ad altri consiglieri. Per ora Marino non vuole toccare nulla: tutti gli assessori dell'esecutivo resteranno al loro posto (compresa Dora Esposito, finita nel mirino di molti consiglieri). 

Forse attenderà l’avvicinamento del nuovo consiglio comunale nel quale si dovrà votare nuovamente il bilancio stabilmente riequilibrato dopo le modifiche che sono state chieste dal Ministero dell’Interno. Ma Piazza non festeggerà il Capodanno da assessore. E, stando ad alcuni rumors, dovrà aspettare anche l’Epifania che tutte le feste porta via…

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La ‘Dea Bendata’ bacia il casertano: vincita record al Lotto

  • Beccati con i colombacci appena abbattuti, nei guai coppia di bracconieri | FOTO

  • Fiumi di cocaina nel casertano, mano pesante della Dda: chieste 57 condanne

  • Torna il maltempo: allerta della Protezione civile nel casertano

  • Camorra, l’allarme della Dda: “Casalesi 2.0 più insidiosi del vecchio clan”

  • Sparatoria con la polizia, il 'finto militare' può essere processato

Torna su
CasertaNews è in caricamento