rotate-mobile
Politica

Provincia. Campania Libera e Santillo votano con Magliocca

Il gruppo di Luigi Bosco vota l'allineamento di bilancio con la maggioranza

Il consiglio provinciale di Caserta ha approvato l'allineamento di bilancio che permetterà di 'respirare' grazie ai finanziamenti arrivati da governo centrale e Regione Campania per mettere in cantiere gli interventi per le scuole e per la Terra dei Fuochi.

Giorgio Magliocca ha così trovato per la seconda volta una maggioranza in consiglio provinciale, riuscendo a garantire "lo stipendio ai dipendenti di Terra di Lavoro che altrimenti non potrebbero essere pagati". Favorevole il gruppo di Campania Libera, che tramite Rosario Capasso ha sottolineato "l'importanza di assumersi la responsabilità di un bilancio che permetterà di garantire lo stipendio a decine di lavoratori".

"Noi oggi non salviamo la Provincia - ha aggiunto Salvatore Martiello dei Moderati - ma resta qualche dubbio sulle variazioni di spesa nel bilancio allineato e per questo motivo ci asteniamo perché non abbiamo la certezza di quello che andremo a votare". Il consigliere provinciale Gianluigi Santillo (annunciando il suo voto positivo) ha poi lanciato un messaggio agli "assenti", che "non si assumono le responsabilità del proprio incarico". Alla seduta erano, infatti, assenti i consiglieri Pino Moretta, Carlo Russo e Raffaella Zagaria, a cui si è aggiunta anche Angela Improta che ha abbandonato la seduta poco dopo l'inizio della discussione. Dopo gli interventi di Alessio Dello Stritto (Forza Italia) e Marco Villano (unico consigliere Pd presente in aula) si è passati alla votazione chiusa con 8 voti a favore e 5 astenuti.

Villano, unico esponente Pd presente in aula, ha voluto sottolineare: "La nostra presenza in aula consente l'approvazione del bilancio che serve per pagare gli stipendi, ma è Il governo centrale che ci mette i soldi per un finanziamento sull'impianto di trattamento dei rifiuti e quello regionale che ci mette i soldi per le scuole e per la prevenzione ai roghi. La Provincia, invece, mette i soldi dalle multe dell'autovelox senza chiarire dove verranno spesi e per questo motivo mi sono astenuto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia. Campania Libera e Santillo votano con Magliocca

CasertaNews è in caricamento