ELEZIONI Scialla apre ad Oliva ma solo con un "apparentamento ufficiale"

Il candidato sconfitto del Pd avverte il candidato per il ballottaggio. Il leader di ‘Manemane’ intanto incassa l’appoggio di Alfonso Iovine

Il candidato sindaco del Pd Peppe Scialla

Il Partito democratico apre ufficialmente all’appoggio a Nicola Oliva in vista del ballottaggio a Castel Volturno. Dopo la riunione del gruppo che fa capo al candidato sindaco sconfitto Peppe Scialla si è deciso di aprire il dialogo su un possibile accordo in vista del voto del 9 giungo, anche se i Dem pensano soprattutto alla posizione di un apparentamento ufficiale.

“L’alleanza può essere sotterranea, nascosta all’elettore, immorale e frutto di inciuci politici per la spartizione di cariche pubbliche o favori oppure organica, trasparente e pubblicamente sottoposta al giudizio dell’elettorato. In questo secondo caso, i simboli delle liste che hanno scelto il cosiddetto “apparentamento elettorale” compariranno sulla scheda elettorale con cui i cittadini sceglieranno il sindaco al ballottaggio e i seggi in consiglio comunale verranno ripartiti tra tutte le liste che appoggiano il sindaco vincente".

"Questo appoggio elettorale pubblico e trasparente è l’unica strada che le mie due liste, Pd E Jammannanz, hanno approvato all’unanimità durante la riunione che ho convocato per decidere in merito al turno di ballottaggio - aggiunge Scialla. Abbiamo perso per una manciata di voti ma siamo pronti a rimettere a disposizione del nostro territorio la nostra forza elettorale e le nostre competenze amministrative se Nicola Oliva dovesse chiederci di entrare con lui in coalizione. Questo è ciò che oggi gli ho ufficialmente comunicato a seguito dell’incontro che mi ha chiesto e per cui attendo una risposta. Le vie traverse non ci interessano”.

Intanto Oliva ha già incassato l'appoggio di Alfonso Iovine, primo non eletto della lista a supporto della candidata sindaco esclusa Eliana Colamatteo. Iovine ha pubblicato un post su Facebook per ufficializzare la sua scelta per il ballottaggio contro il candidato sindaco di Fratelli d'Italia Luigi Petrella.

iovine oliva-2

Potrebbe interessarti

  • Pericolo topi: ecco come scacciarli dalle vostre case

  • Vetri puliti e splendenti: i 5 consigli da seguire per un risultato assicurato

  • Michela, una casertana tra le 1000 donne che stanno cambiando l'Italia

  • Budget finito, ora tutte le analisi e le visite mediche saranno a pagamento

I più letti della settimana

  • Muore dopo lo schianto in autostrada al rientro dalle vacanze

  • Muore investito dall'auto pirata davanti al ristorante | LE FOTO

  • Le previsioni meteo per Ferragosto nel casertano

  • "Il pentito è nemico del clan", annullata la libertà vigilata

  • FORZA LUCREZIA Amici e familiari in preghiera per la 24enne

  • Schianto in moto, infermiere in prognosi riservata

Torna su
CasertaNews è in caricamento