rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Marcianise

Azzeramento totale della giunta, accordo vicino dopo vertice notturno

A poche ore dal consiglio comunale la quadratura sembra più vicina

C'è voluta quasi tutta la notte per smussare gli angoli, avvicinare le parti e trovate la quadratura del cerchio. Quando su Marcianise il sole faceva quasi capolino, la maggioranza che sostiene il sindaco Antonello Velardi sembra essersi rinsaldata a poche ore dal consiglio comunale sull'assestamento di bilancio che avrebbe potuto segnare in negativo il futuro dell'amministrazione.

L'accordo sembra più vicino, anche perché il sindaco pare abbia dato via libera all'azzeramento totale dell'esecutivo ed alla possibilità di poter rimettere tutto in discussione. Non è stato semplice arrivate ad avvicinamento delle parti nel corso della riunione iniziata pochi minuti prima della mezzanotte in Comune, soprattutto perché i consiglieri dissidenti hanno manifestato una certa ritrosia nei confronti del sindaco, complice anche la promessa non ancora mantenuta da un paio di mesi alle richieste dei consiglieri del Pd di rescindere gli ultimi tre contratti dei funzionari esterni.

Ma alla fine l'accordo sembra più vicino: passato il consiglio comunale di stasera si ragionerà sulla nuova giunta, con una rivisitazione complessiva delle deleghe ai gruppi consiliari. E così Velardi potrà continuare a restare sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azzeramento totale della giunta, accordo vicino dopo vertice notturno

CasertaNews è in caricamento