rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Aversa

Gatto: "La nostra lista sottostimata. La giunta? Il Pd ha tante competenze..."

L'intervista al segretario cittadino che analizza la vittoria di Alfonso Golia e volge lo sguardo alle scelte sull'esecutivo

In attesa che arrivi l’ufficializzazione dei nuovi consiglieri comunali ad Aversa (il lavoro della commissione elettorale potrebbe finire entro fine mese) il sindaco Alfonso Golia ha già iniziato ad approcciare il nuovo lavoro e lavorare su quella che potrebbe essere la nuova squadra di governo. Ne parliamo in un’intervista con Francesco Gatto, segretario cittadino del Pd Aversa.

Segretario, è passata ormai una settimana dalla vittoria del centrosinistra nel ballottaggio di Aversa con Alfonso Golia. Una vittoria di ampie proporzioni se l'aspettava? “Non sarei sincero se rispondessi di sì, o meglio, mi aspettavo un grande risultato ma non di questa straordinaria portata. L'entusiasmo e il consenso sono cresciuti nel corso delle settimane di campagna elettorale”. 

Qual è stato il valore aggiunto, quello che ha fatto la differenza? “Credo che abbia pagato la coerenza del progetto politico messo in campo da Alfonso, progetto che il Partito Democratico ha pienamente sostenuto con tutti i suoi rappresentanti istituzionali e politici del territorio”.

Il PD elegge sei consiglieri comunali ed è la seconda forza della coalizione in termini di consensi. E’ soddisfatto? “Molti snobbavano la lista del Pd sottostimandola. Il dato è positivo perché c'è un gruppo consiliare che unisce competenze e esperienze  importanti. Vorrei sottolineare anche il risultato delle Europee. Pd secondo partito cittadino, dietro i 5 Stelle e prima della Lega”. 

Come guardate a questa fase delicata con il sindaco che ha annunciato di voler varare una giunta di competenze? “Il Pd ha tante competenze che saranno a disposizione dell'amministrazione comunale. Non vediamo l'ora di iniziare a trasformare in proposte concrete quanto enunciato in campagna elettorale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gatto: "La nostra lista sottostimata. La giunta? Il Pd ha tante competenze..."

CasertaNews è in caricamento