rotate-mobile
Politica Orta di Atella

Nuova giunta, tre donne nella squadra del sindaco

Villano punta sulle elette oltre alla commercialista "esterna"

Venerdì, alle 10, arriverà la proclamazione degli eletti alla carica di consigliere comunale di Orta di Atella. Dopo ben 19 giorni dalla vittoria di Andrea Villano al ballottaggio contro Vincenzo Gaudino.

Finalmente potrà partire la macchina amministrativa, già richiesta ad alta voce o per meglio dire invocata dalla popolazione. Villano poi avrà dieci giorni per convocare il primo consiglio comunale e poi potranno passare altri dieci giorni prima dell’Assise. Sì perché, sembrerà strano, non c’è ancora una data ufficiale della prima riunione degli esponenti di maggioranza e opposizione.

Per adesso per quanto riguarda le cariche ci sono solamente due certezze: Ferdinando D’Ambrosio in quota Campania Libera sarà il presidente del consiglio comunale mentre Peppe Roseto sarà il vicesindaco. In quota Scegli Orta dovrebbe far parte dell’esecutivo Katia Sorvillo, con quest’ultima che dovrà però dimettersi da consigliere per fare spazio ad un’altra donna, Alessandra Cinquegrana. Per ‘Coraggio’ ci dovrebbe essere Anna Castelli che è sostenuta con forza da tutto il gruppo: anche lei dovrà dimettersi per fare spazio a Mena Capasso. Per Noi Ortesi invece si fa strada il nome di Mario Del Prete, che è il primo dei non eletti del gruppo. Mentre il quinto e ultimo posto in giunta dovrebbe spettare alla commercialista Mariagrazia Zagaria alla quale il sindaco Villano vorrebbe proporre la delega di Bilancio e Finanze, competenze delicatissime in un Comune che si appresta ad affrontare argomenti delicati come abusivismo e dissesto finanziario per i prossimi anni di amministrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova giunta, tre donne nella squadra del sindaco

CasertaNews è in caricamento