rotate-mobile
Politica Piazza Vanvitelli

Tre consiglieri per 3 assessori: balla (almeno) una poltrona in giunta

L'addio di De Lucia inguaia i Moderati: potrebbe saltare uno tra Casale, Corvino ed Esposito

Un passaggio che potrebbe essere “non proprio indolore” quello di Antonio De Lucia nel gruppo di Campania Libera. Il consigliere ex Verdi, infatti, sposta (e non di poco) gli equilibri nel consiglio comunale di Caserta e soprattutto mette seriamente a rischio la permanenza in giunta di almeno un assessore del gruppo dei Moderati di cui faceva parte.

Dopo l’addio anche di Gianluca Iannucci, infatti, ci sono tre consiglieri comunali (Massimo Russo, Antonio Di Lella e Camillo Federico) che hanno tre assessori di riferimento (Mirella Corvino, Dora Esposito ed Emiliano Casale).

Un problema non da poco visto che è facile prevedere che nei prossimi giorni qualcuno possa chiedere conto di questo ‘disvalore numerico’. E, soprattutto, non sarà semplice scegliere, nel caso, chi fare fuori visto che tutti e tre gli assessori sono stati eletti in consiglio comunale, dimettendosi proprio per accettare l’incarico in giunta. E come se non bastasse si tratta dei candidati che hanno raccolto più volti all’ultima tornata elettorale per le amministrative.

Ora, dunque, resta da capire come deciderà affrontare questa situazione il sindaco di Caserta Carlo Marino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre consiglieri per 3 assessori: balla (almeno) una poltrona in giunta

CasertaNews è in caricamento