rotate-mobile
Politica Aversa

Nuova giunta, non solo l'addio alla De Angelis: ecco chi può lasciare

Inizia la settimana cruciale per chiudere una crisi di maggioranza che si trascina da mesi

Si va verso un mini rimpasto nella giunta comunale di Aversa presieduta da Enrico De Cristofaro. Passato lo scoglio del consiglio comunale, nei prossimi giorni sono attesi ulteriori incontri che dovrebbero chiudere definitivamente la partita sulla nuova squadra di assessori.

Non si arriverà all’azzeramento totale così come era stato chiesto da una frangia della maggioranza, per garantire sia le richieste del sindaco (che non vuole mollare il fedelissimo vice Michele Ronza) sia per tutelare gli assessori appena entrati (Raffaele De Gaetano ed Ornella Giannino) e gli eletti (Alfonso Oliva).

Ad uscire, dunque, dovrebbero essere Marica De Angelis (che nelle ultime ore, nei commenti su Facebook, ha smentito sia l’ipotesi di sue dimissioni sia quelle di rientro in Comune con un altro incarico), Antonella Croci e Dino Carratù. La rimodulazione dovrebbe avvenire sulla base della consistenza dei gruppi consiliari, ma è chiaro che sarà necessario inserire almeno due donne per garantire le quote rosa. Una potrebbero indicarla i consiglieri Michele Galluccio e Danila De Cristofaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova giunta, non solo l'addio alla De Angelis: ecco chi può lasciare

CasertaNews è in caricamento