rotate-mobile
Politica Aversa / Piazza Municipio

Rimpasto in giunta: convocato il vertice di maggioranza

Ecco chi può entrare e lasciare. Galluccio: "Prima dei nomi, parliamo di programmi"

Potrebbe arrivare tra 48 ore una prima risposta alle richieste di rimpasto che sono arrivate sulla scrivania del sindaco di Aversa Enrico De Cristofaro. Per mercoledì è infatti fissato il vertice di maggioranza per fare il punto della situazione sul nuovo equilibro da trovare all’interno della squadra di governo.

Chi entra, chi esce

Tra i possibili innesti c’è sicuramente quello di Raffaele De Gaetano che, negli ultimi mesi, ha gestito la delega alle Finanze insieme a Renato Oliva, da semplice consigliere comunale. Un nome nuovo potrebbe essere indicato da Daniele Paolo Sbano e Danila De Cristofaro, che ormai viaggiano insieme in consiglio comunale, mentre c’è da valutare anche la posizione di Mimmo Palmieri, che rivendica il rispetto dei patti di inizio consiliatura con l’alternanza alla presidenza del consiglio comunale con Augusto Bisceglia. In uscita, invece, sembrano esserci sia Gilda Emanuele (assessore all’Urbanistica in quota al consigliere comunale Rosario Capasso) che Dino Carratù (che era stato indicato in quota Forza Aversa), mentre qualche dubbio resta sulla posizione dell’assessore all’Ambiente Marika De Angelis (che in realtà De Cristofaro vorrebbe difendere).

“Capiamo i programmi, poi i nomi”

“Più che di nomi, vorrei che si iniziasse a discutere di programmi da portare avanti”. E’ questa l’idea del consigliere comunale di maggioranza Michele Galluccio, che, alla vigilia dell’incontro di mercoledì col sindaco ed il resto della maggioranza, aggiunge: “Spero che si apra un confronto serio sul lavoro da portare avanti fino alla fine dell’amministrazione comunale. Una volta deciso il percorso da seguire, potremo indicare i nomi della giunta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimpasto in giunta: convocato il vertice di maggioranza

CasertaNews è in caricamento