rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Casal di Principe

ELEZIONI L'assessore fa un passo indietro: "Non posso candidarmi contro il sindaco"

Marisa Diana: "Renato Natale si candiderà ed io sono leale"

La politica di Casal di Principe inizia ad accendere i motori in vista della prossima tornata elettorale. Manca ancora l’ufficialità ma la maggioranza sta già facendo quadrato intorno al sindaco uscente Renato Natale: sarà lui il candidato sindaco alle amministrative del prossimo anno.

Nei giorni scorsi si era parlato anche di una possibile candidatura da ‘leader’ dell’attuale assessore Marisa Diana ma è la stessa delegata alla Pubblica Istruzione ad annunciare che “Renato Natale si ricandiderà ed io non posso candidarmi se c’è lui in campo. Ci sono valori come la ‘dignità’ e la ‘lealtà’ ai quali non verrò mai meno”.

In definitiva la maggioranza punta alla continuità sempre con Renato Natale alla guida delle liste che lo sosterranno. Bisognerà solamente capire se la maggioranza resterà coesa (da settembre partono i primi ‘incontri’) oppure se qualche consigliere deciderà di prendere strade diverse. Sì perché ovviamente non ci sarà solamente Renato Natale a ‘correre’ per la poltrona più importante del Municipio. Sono quasi certe anche le candidature a sindaco di due esponenti della minoranza: Vincenzo Simeone ed Enricomaria Natale. Simeone ha già ‘costruito’ una squadra di esperti e professionisti di Casal di Principe per quello che sarà una sorta di direttivo per le amministrative. Mentre Enricomaria Natale dopo l’esperienza saltata alle Politiche con il Partito repubblicano ha voglia di affrontare una nuova sfida e punta alla carica principale del Comune. Sarà quindi ‘minimo’ una corsa a tre. Ma come spesso succede a Casal di Principe i nomi degli aspiranti sindaco sono destinati a salire…

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI L'assessore fa un passo indietro: "Non posso candidarmi contro il sindaco"

CasertaNews è in caricamento