rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Aversa

Sindaco imbrigliato, il rimpasto può slittare a settembre

Frenata di Innocenti sul cambio di assessore. E la mossa di Danila De Cristofaro di rendersi indipendente ha creato nuovi problemi per l'innesto di De Gaetano nell'esecutivo

Il rimpasto di giunta, anzi la rimodulazione (la forma non cambia la sostanza) rischia di slittare a settembre. Il sindaco di Aversa Enrico De Cristofaro non riesce a trovare la quadratura del cerchio e mettere a posto tutti i tasselli per comporre il puzzle dell'esecutivo.

Dopo l'abbandono di Danila De Cristofaro dal gruppo consiliare 'Aversa domani' la situazione è diventata complicata. Sarebbe impossibile infatti tenere due assessori all'interno dello stesso gruppo con soli tre consiglieri. Intanto Giovanni Innocenti avrebbe chiesto tempo per sostituire il nome di Emilio Caterino con una donna per non delegitimare l'operato dell'assessore che in questi mesi ha dovuto gestire la complicata situazione del III circolo didattico. Al suono della campanella, previsto per il 12 settembre, ancora non è dato sapere quali saranno le condizioni della scuola di via De Chiara. Al momento la giunta ha stanziato 40mila euro per i lavori che però ancora non sono iniziati.

Tornando alla giunta, nervi tesi anche con Gilda Emanuele, un'assessore che in un anno di attività ha dimostrato la sua preparazione e competenza che però non sono riuscita a salvarla dal duo Capasso-De Cristofaro che pur di salvare la delegata all'Ambiente Marica De Angelis (che non è più garantita dal consigliere Orabona) l'hanno scaricata. A rischiare in questa complicata situazione anche Alfonso Oliva che però ha rivendicato la sua presenza in giunta in quanto conquistava a suon di voti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco imbrigliato, il rimpasto può slittare a settembre

CasertaNews è in caricamento