rotate-mobile
Politica Casagiove

Il Pd per l'abolizione della pensione vitalizia dei parlamentari

Casagiove - Il PD presenterà per i primi di luglio una proposta di modifica al bilancio della Camera per abolire la pensione vitalizia dei parlamentari. La proposta che avrà come primo firmatario il segretario Pier Luigi Bersani, mira ad...

Il PD presenterà per i primi di luglio una proposta di modifica al bilancio della Camera per abolire la pensione vitalizia dei parlamentari. La proposta che avrà come primo firmatario il segretario Pier Luigi Bersani, mira ad equiparare i costi della politica italiana con quelli europei.
Inoltre, in vista della pesante manovra finanziaria del Governo, il PD ha detto a chiare lettere che il "problema del debito pubblico, che purtroppo esiste, non può essere scaricato solo sul welfare e sul lavoro".Il PD chiede di introdurre una tassa sulle transazioni finanziarie e con i ricavati di questa finanziare programmi per rilanciare l'occupazione e la crescita.Il PD sa che il Paese ha bisogno d'esempi di sobrietà in momenti difficili e impegna i suoi parlamentari a sostenere con decisione la scelta di ridurre drasticamente il numero dei deputati e dare vita al Senato delle Regioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd per l'abolizione della pensione vitalizia dei parlamentari

CasertaNews è in caricamento