rotate-mobile
Politica Rocchetta e Croce

Intervento del Corpo Forestale dello Stato per contrastare il randagismo

Rocchetta e Croce - Il fenomeno del randagismo presente lungo le strade della frazione Valdassano di Rocchetta e Croce, le problematiche connesse ed i disagi arrecati alla cittadinanza di tale località ha determinato l'intervento del personale del...

Il fenomeno del randagismo presente lungo le strade della frazione Valdassano di Rocchetta e Croce, le problematiche connesse ed i disagi arrecati alla cittadinanza di tale località ha determinato l'intervento del personale del Comando Stazione Forestale di Calvi Risorta, all'upo allertato anche dall'Ispettorato Generale del Corpo Forestale dello Stato di Roma.
Riscontrato preventivamente il cospicuo numero di cani randagi vaganti lungo le strade cittadine, il personale della Forestale ha immediatamente attivato sia il competente settore randagismo delle A.S.L. CE/2 – Servizio Veterinario di S. MARIA C.V. che l'Autorità Sindacale al fine di arginare tale fenomeno.
L'attività congiunta delle unità del Comando Stazione Forestale di Calvi Risorta e di una unità mobile veterinaria specializzata sulla problematica, con intervento diretto coadiuvato dal Responsabile Dott. DE MICCO Salvatore, ha permesso, in sole due ore, di identificare, registrare e microchippare in anagrafe circa 60 cani che sono stati, di seguito, adottati da locali cittadini, infatti, è stata particolarmente proficua l'adesione e l'apporto collaborativo di quasi tutta la cittadinanza di Valdassano e Rocchetta e Croce durante la fase di cattura ed identificazione dei cani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intervento del Corpo Forestale dello Stato per contrastare il randagismo

CasertaNews è in caricamento