rotate-mobile
Politica Marcianise

Rifacimento strade, lassessore Pezzella: Riqualificare rete viaria e una priorit

Marcianise - Durante la seduta del 1 marzo, la giunta ha approvato il progetto per il rifacimento delle quattro arterie, ubicate, le prime due nel quartiere San Giuliano, e le altre nel rione Madonna della Libera.L'iter per l'affidamento dei...

Durante la seduta del 1 marzo, la giunta ha approvato il progetto per il rifacimento delle quattro arterie, ubicate, le prime due nel quartiere San Giuliano, e le altre nel rione Madonna della Libera.
L'iter per l'affidamento dei lavori sarà espletato dallo stesso Comune, dal momento che l'importo complessivo della spesa non supera i 250.000 euro, cifra oltre la quale l'assolvimento della procedura di affidamento diventa di competenza della Saup.
In proposito, l'assessore ai Lavori Pubblici, Angelo Pezzella, promotore dell'intervento in accordo con il sindaco Antonio Tartaglione: "Il rifacimento di tali quattro arterie rientra nel progetto di riqualificazione della rete viaria, sul quale abbiamo voluto puntare, consci dell'importanza che una buona condizione delle strade riveste per una città. ".
La programmazione dell'intervento per via Bari, via Bolzano, via Venezia e via Cimarosa segue quella già deliberata per circa trenta strade, tra le quali rientrano 21 arterie, il cui iter procedurale per l'affidamento dei lavori è in fase di espletamento presso la Saup.
Sempre sul fronte della riqualificazione delle strade urbane, tra qualche settimana è previsto l'avvio della fase esecutiva per i lavori in via Battisti, via San Giuliano e via San Simeone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifacimento strade, lassessore Pezzella: Riqualificare rete viaria e una priorit

CasertaNews è in caricamento