rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Marcianise

Prosegue il corso di inglese gratuito al Palazzo della Cultura

Marcianise - Appuntamento tutti i lunedì ed i mercoledì dalle 18 alle 20, presso il palazzo della Cultura di via Duomo, con le docenti Anna Menditto e Ladonea Gioconda Parascandola. Già tenute le prime lezioni. Le due insegnanti hanno illustrato...

Appuntamento tutti i lunedì ed i mercoledì dalle 18 alle 20, presso il palazzo della Cultura di via Duomo, con le docenti Anna Menditto e Ladonea Gioconda Parascandola.
Già tenute le prime lezioni. Le due insegnanti hanno illustrato ai 70 partecipanti gli elementi fondamentali di conoscenza della lingua. Coniugazione del tempo presente dei verbi ausiliari, e costruzione delle forme interrogativa e dubitativa, sono stati i temi cardine degli ultimi incontri . Il prossimo appuntamento è previsto per mercoledì 2 marzo.
Intanto numerosi sono i cittadini che continuano a recarsi presso il centro Informagiovani chiedendo di poter partecipare al corso. A tal proposito, l'amministrazione Tartaglione, attraverso l'assessore Gerardo Trombetta, delegato alle Politiche Culturali, ha reso noto che il termine per iscriversi è purtroppo scaduto, ma che si sta vagliando l'ipotesi di bissare il progetto nei prossimi mesi.
In proposito proprio l'assessore Trombetta: "Sono state le due docenti a suggerirci di non riaprire i termini di iscrizione per evitare che il gruppo dei discenti si caratterizzi per un dislivello di preparazione ed una disomogeneità che inficerebbero la validità del corso stesso. Per questo insieme al sindaco Antonio Tartaglione stiamo valutando di promuoverne uno nuovo nei prossimi mesi. Nel caso, dovremo comunque attendere la fine di questo, prevista a inizio giugno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prosegue il corso di inglese gratuito al Palazzo della Cultura

CasertaNews è in caricamento