rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica Marcianise

Espletata gara per bonifica isola ecologica interessata dal rogo

Marcianise - Nella mattina del 1 marzo, presso la SAUP (Stazione Appaltante Unica Provinciale) si è concluso l'iter procedurale per l'affidamento dei lavori di bonifica dell'isola ecologica di via Casa Del Bene, parzialmente invasa da residui di...

Nella mattina del 1 marzo, presso la SAUP (Stazione Appaltante Unica Provinciale) si è concluso l'iter procedurale per l'affidamento dei lavori di bonifica dell'isola ecologica di via Casa Del Bene, parzialmente invasa da residui di rifiuti inceneriti , prodotti dal rogo dello scorso aprile.
Così come previsto dalla normativa vigente, le operazioni inizieranno non appena espletate le verifiche di rito, volte ad accertare la regolarità della documentazione presentata dalla ditta vincitrice ed il suo possedimento dei requisiti richiesti , tra cui il certificato antimafia.
L' importo di gara ammonta a 150.000 euro, cifra comunque ridotta in base alla percentuale di ribasso proposta dall'azienda vincitrice.
L'intervento è stato promosso dal Comune e sarà effettuato in danno al Consorzio Unico di Bacino (e dunque a sue spese), così come stabilito dal TAR.Come è noto, il Tar, respingendo il ricorso presentato dal Consorzio Unico in opposizione all'ordinanza di bonifica del sindaco Antonio Tartaglione, aveva di fatto ritenuto che fosse il Consorzio a dover sostenere i costi dell'operazione.
A bonifica avvenuta, il Comune subentrerà nella gestione dell'isola ecologica, per la quale l'assessore alle Politiche Ambientali, Giulio Salzillo, di concerto con il primo cittadino, sta verificando l'applicabilità di un sistema di informatizzazione e di controllo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Espletata gara per bonifica isola ecologica interessata dal rogo

CasertaNews è in caricamento