rotate-mobile
Politica Cervino

Elettrodotto, Caputo (Pd) chiede controlli eccezionali

Cervino - "Faccio appello perché si attui un piano straordinario di monitoraggio ambientale per il territorio di Cervino dove c'è una concentrazione sproporzionata di campi elettromagnetici, dovuti al passaggio dell'elettrodotto della Terna" Lo ha...

"Faccio appello perché si attui un piano straordinario di monitoraggio ambientale per il territorio di Cervino dove c'è una concentrazione sproporzionata di campi elettromagnetici, dovuti al passaggio dell'elettrodotto della Terna"
Lo ha dichiarato Nicola Caputo nel corso del suo intervento in Commissione Ambiente tenuto per discutere delle problematiche derivanti dal passaggio delle linee aeree dell'alta tensione nel Comune di Cervino
"Accorato anche l'appello del Sindaco di Cervino, Carlo Piscitelli presente alla seduta della Commissione per sostenere le richieste dei cittadini di Cervino che lamentano problemi legati alla salute dovuti proprio alla cappa elettromagnetica prodotta dai cavi dell'alta tensione".
"Si tratta di una struttura di 200 chilometri – spiega Caputo - e che passa proprio a ridosso delle case e delle scuole del piccolo comune del casertano. Anche se la struttura è stata realizzata nel rispetto della legge, non possiamo allentare i controlli sia da parte dell'Arpac che dalle Asl competenti.
"Il nostro obiettivo prioritario – conclude Caputo – è quello innanzitutto di salvaguardare la salute dei cittadini. E' necessario che ogni struttura, nel suo ambito attivi tutti gli strumenti di controllo previsti affinchè venga salvaguardata la salute dei cittadini"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elettrodotto, Caputo (Pd) chiede controlli eccezionali

CasertaNews è in caricamento