rotate-mobile
Politica

Pdl, Romano su allarme corruzione corte conti campania e proposte concrete

Napoli - Il Capogruppo del Pdl del Consiglio regionale della Campania Paolo Romano ha rilasciato la seguente dichiarazione: "L'allarme lanciato dal presidente campano della magistratura contabile Michael Sciascia è assolutamente condivisibile e...

Il Capogruppo del Pdl del Consiglio regionale della Campania Paolo Romano ha rilasciato la seguente dichiarazione:
"L'allarme lanciato dal presidente campano della magistratura contabile Michael Sciascia è assolutamente condivisibile e non deve passare inosservato. Si tratta di una analisi lucida ed equilibrata che rende intanto giustizia a diverse proposte concrete e operative volte a scoraggiare e a scongiurare il fenomeno del malaffare nella pubblica amministrazione. In primo luogo a quella da noi auspicata e suggerita in tempi non sospetti dell'istituzione della Stazione Unica Appaltante per le opere pubbliche di un certo rilievo. Ma anche quella da me proposta, e sulla quale continuerò la mia battaglia, sull'estensione di questo strumento alle mille gare di importo non rilevante ma comunque significativo, visto il diffuso fenomeno della parcellizzazione degli importi nelle gare d'appalto cui ricorrono sempre più spesso gli enti locali.
Mi riferisco ai cosiddetti in mini-appalti d'importo inferiore ai 250mila euro sui quali bisognerebbe alzare il livello di attenzione e trasparenza perché è lì, che, riposta dietro delibere di portata non eccezionale, si nasconde una spesa di proporzioni ragguardevoli intorno alle quali girano sempre le stesse imprese, lo stesso sistema di potere e di malaffare anche camorristico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pdl, Romano su allarme corruzione corte conti campania e proposte concrete

CasertaNews è in caricamento