rotate-mobile
Politica Aversa

Consgliere Cecere su carenza personale medico ospedale Moscati

Aversa - "Nell'ultimo consiglio comunale del 20.11.09 il signor Sindaco ci ha comunicato di aver avuto assicurazione dal dott. Gambacorta, Commissario Straordinario dell'ASL Caserta, che a breve sarà risolta la carenza di personale medico e del...

"Nell'ultimo consiglio comunale del 20.11.09 il signor Sindaco ci ha comunicato di aver avuto assicurazione dal dott. Gambacorta, Commissario Straordinario dell'ASL Caserta, che a breve sarà risolta la carenza di personale medico e del comparto presso l'Ospedale "Moscati"; rivendicando, nel contempo, un suo ruolo precipuo un questa vicenda.
Ovviamente come operatore sanitario del P.O. "San G.Moscati", come cittadino e come consigliere comunale sono ben lieti di apprendere questa notizia. Tuttavia mi corre l'obbligo di fare alcune precisazioni al nostro signor Sindaco "Super men":
a. fin dal mese di aprile, con una serie di interventi sulla stampa locale ho cominciato a proporre alla pubblica opinione cittadina ed all'amministrazione Ciaramella, le gravi problematiche che si stavano creando nel nosocomio cittadino;
b. mi sono più volte recato dall'assessore Lnazetta per stimolarlo ad intervenire sul commissario per trovare soluzione alla crescente carenza di personale medico che si andava creando in P.S. ed i disgai che ne venivano ai pazienti ricoverati;
c. agli inizio di agosto ho importunato il Sindaco finanche nel giorno del suo onomastico per riproporgli l'argomento;
d. l'11.09.2009 ho presentato una mozione al Consiglio Comunale in cui si proponeva che il Consiglio intervenisse sul Commissario Regionale alla Sanità, On.Bassolino, per trovare una soluzione immediata alla carenza di personale nell'area di urgenza dell'Ospedale. Mozione che la maggioranza di centrodestra,guidata dal Sindaco Ciaramella non ha voluto discutere nel consiglio di due mesi fare, adducendo motivi regolamentari, ed ha impiegato 70 giorni per portare in discussione l'altro ieri.
Alla luce di questa considerazioni - tutte documentate dalla stampa locale - credo che non dimostri onestà intellettuale e perfetta buona fede, chi afferma che il merito politico dell'operazione è esclusivamente suo: il sottoscritto si occupa dell'argomento da circa 8 mesi e, spogliandosi dei panni di uomo di parte del centrosinistra, si è preoccupato di guardare al problema del cittadino-utente-malato che accedeva al P.S. di Aversa entrando in polemica diretta con la propria parte politica. Mentre invece il Sindaco ha impiegato lo stesso tempo per decidersi ad un intervento decisivo sui livelli regionali e commissariali.
Se poi il Sindaco, nel sottolineare la sua solitudine nell'occuparsi del "Moscati", volesse intendere che non ha avuto,in questa vicenda, alcun apporto concreto da parte di consiglieri regionali e deputati del nostro territorio; allora, posso anche esprimergli la mia personale solidarietà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consgliere Cecere su carenza personale medico ospedale Moscati

CasertaNews è in caricamento