Al via nelle contrade la campagna per la microchippatura dei cani

Benevento - Presentata questa mattina a Palazzo Mosti la campagna per la microchippatura dei cani avviata dall'assessorato alla Protezione della salute degli animali del Comune di Benevento. "Si tratta – ha spiegato l'assessore Enrico Castiello –...

20091117150835_microchippatura

Presentata questa mattina a Palazzo Mosti la campagna per la microchippatura dei cani avviata dall'assessorato alla Protezione della salute degli animali del Comune di Benevento.
"Si tratta – ha spiegato l'assessore Enrico Castiello – della seconda fase del progetto di Lotta al randagismo e tutela degli animali da affezione mediante il quale tutti i cani presenti sul territorio comunale dovranno essere segnalati all'anagrafe canina al fine di essere microchippati ed individuati come cani di proprietà.
In questa fase il progetto riguarderà le zone rurali e dovrà essere preceduto dalla segnalazione della presenza dei cani in modo da poter stilare, d'intesa con il Servizio Veterinario dell'Asl Bn1, un cronoprogramma degli interventi di microchippatura. Per questo motivo invitiamo i cittadini a collaborare contattando nelle prossime tre settimane o il IV Settore del Comune (tel. 0824 772603 e fax 0824 326211) o il Servizio Veterinario dell'Asl Bn1 (tel. 0824 308346 e fax 0824 308373).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Per quanto riguarda, invece, i cani presenti nel perimetro urbano ricordo ai proprietari che la microchippatura continua ad essere effettuata in via Albergamo il martedì dalle ore 9,30 alle ore 11 ed il giovedì dalle ore 15 alle ore 17".
Un forte invito alla collaborazione è venuto anche da Rosanna Caruso, comandante della Polizia municipale di Benevento, e Fiorentino Sateriale, funzionario dell'Asl BN1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Due casi fuori la 'zona rossa' di Mondragone. Un nuovo caso anche a Falciano

  • Zona rossa a Mondragone, pediatri di famiglia preoccupati: "Scaricate l'app Immuni"

  • Sgominata la banda dei magazzinieri: arresti anche nel casertano

  • Macchia nera in mare, era letame. Denunciati padre e figlio

  • Schiavone: "La Provincia era un ente permeabile grazie a Ferraro e Cosentino"

  • Droga venduta al bar sull'asse Caivano-Caserta, 11 indagati

Torna su
CasertaNews è in caricamento