rotate-mobile
Politica

Parte tour del deputato Vaccaro (Pd) tra imprese e lavoratori

Salerno - «Dentro la crisi: viaggio in Campania». È il nome del tour che il deputato salernitano del Partito Democratico, Guglielmo Vaccaro, svolgerà, nei mesi di novembre e dicembre, per conoscere meglio la realtà delle aziende campane in...

«Dentro la crisi: viaggio in Campania». È il nome del tour che il deputato salernitano del Partito Democratico, Guglielmo Vaccaro, svolgerà, nei mesi di novembre e dicembre, per conoscere meglio la realtà delle aziende campane in difficoltà, ascoltare imprenditori e lavoratori, elaborare proposte concrete per uscire dalla recessione.
Per aver una prima mappatura delle imprese in difficoltà e pianificare nel dettaglio le tappe del tour, Vaccaro – tra gli ideatori, nel 2005, del viaggio nei distretti italiani di cui furono protagonisti Pier Luigi Bersani ed Enrico Letta – ha scritto oggi ai segretari regionali di CGIL, CISL e UIL, illustrando meglio le finalità dell'iniziativa.
«Il tour è un modo per avvicinare la politica al mondo dell'impresa e del lavoro – spiega Vaccaro –Un'occasione per rispondere all'appello lanciato dal nuovo segretario del PD, Bersani, che a più riprese ha invitato chi fa politica a tornare sui luoghi di vita e di lavoro, nei territori e tra chi quotidianamente cerca di fare impresa rischiando in proprio. Andremo dai ceti produttivi. Visiteremo le aziende in difficoltà. Documenteremo gli effetti della crisi sull'economia reale. I primi segnali di ripresa – conclude Vaccaro – non devono fuorviarci: la crisi colpisce ancora duro. E la politica, insieme a tutte le parti sociali, ha la responsabilità di stare vicino alle persone, alle famiglie, agli imprenditori. È una responsabilità che il nuovo PD, in Campania come nel resto del Paese, deve dimostrare, subito, di essere in grado di assumersi».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte tour del deputato Vaccaro (Pd) tra imprese e lavoratori

CasertaNews è in caricamento