rotate-mobile
Politica

Diodato (Pdl): 'Nuova crisi alle porte negli impianti di depurazione'

Napoli - " La Hydrogest Campania SPA, società che ha in concessione gli impianti e la rete di collettori per la depurazione dei liquami provenienti da molti comuni dell'hinterland napoletano e della provincia di Caserta, ha comunicato...

" La Hydrogest Campania SPA, società che ha in concessione gli impianti e la rete di collettori per la depurazione dei liquami provenienti da molti comuni dell'hinterland napoletano e della provincia di Caserta, ha comunicato l'impossibilità del pagamento degli stipendi di ottobre ai circa 450 dipendenti. Già alla metà del luglio scorso, la protesta delle maestranze della Hydrogest mise in ginocchio il sistema di smaltimento dei reflui urbani ed industriali in tutti i suoi impianti di Cuma, Acerra, Foce Regi Lagni, Marcianise, Napoli Nord, compromettendo la stagione balneare a Napoli e Caserta.
Questa vicenda- prosegue on. Pietro Diodato, che è anche componente della commissione ambiente del consiglio regionale- è assimilabile, per contenuti, a quanto già emerso per Jacorossi e per Astir (ex Recam), veri e propri buchi neri nei quali si perdono centinaia di milioni di euro senza alcun beneficio per l'ambiente e con la mortificazione delle professionalità pur presenti, costrette ad assistere agli sperperi ed alle frodi.E' bene approfondire gli aspetti di questa vicenda- conclude il vice presidente del gruppo del PDL alla regione campania- per evitare ancora una volta che la Magistratura intervenga per sopperire alla incapacità della pubblica amministrazione di vigilare su temi di propria competenza."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diodato (Pdl): 'Nuova crisi alle porte negli impianti di depurazione'

CasertaNews è in caricamento