rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Primarie Pd, Iodice: 'Si apre nuovo ciclo con Bersani e Amendola'

Caserta - "Il risultato delle Primarie in provincia di Caserta premia nettamente la proposta politica di Pierluigi Bersani e apre un nuovo ciclo in Campania sotto la guida di Enzo Amendola. Il partito casertano contribuisce così in maniera...

"Il risultato delle Primarie in provincia di Caserta premia nettamente la proposta politica di Pierluigi Bersani e apre un nuovo ciclo in Campania sotto la guida di Enzo Amendola. Il partito casertano contribuisce così in maniera significativa a rilanciare la prospettiva di governo su scala provinciale e regionale". Il segretario provinciale del PD, Enzo Iodice, sottolinea con soddisfazione l'esito delle Primarie in Terra di Lavoro.
"La partecipazione dei cittadini – aggiunge Iodice – pur non raggiungendo i livelli del 2007, segna una crescita d'attenzione ed entusiasmo verso il PD, anche rispetto alla prima fase del congresso".
Il segretario poi argomenta: "Il dato politico più pregnante che ci consegna il popolo delle Primarie è lampante: in provincia di Caserta la gente ci chiede un partito unito. I risultati conseguiti dalle due liste a sostegno di Bersani e Amendola sottolineano che nel PD di Terra di Lavoro non ci sono gruppi dominanti o recessivi. L'equilibrio che si è manifestato tra le varie liste in competizione (Bersani, Franceschini e Marino), seppur con percentuali diversificate, testimonia che il PD è un partito trasparente, radicato, ma senza padroni e senza personalismi esasperati. Un partito che ha nel suo dna gli anticorpi giusti per evitare ogni atteggiamento radicale, teso a determinare divisioni e tensioni utili soltanto a pochi e isolati agitatori".
Iodice indica la strada da seguire: "Ora dobbiamo tutti insieme metterci al lavoro. In provincia di Caserta il PD ha bisogno di un lavoro sinergico sui temi che interessano la vita reale dei cittadini. Oggi un gruppo di lavoratori delle aziende in crisi ha protestato ancora una volta, bloccando la circolazione su viale Carlo III. Di questo il nostro partito deve tornare a parlare con voce chiara e alta. La lezione delle Primarie va proprio in questa direzione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, Iodice: 'Si apre nuovo ciclo con Bersani e Amendola'

CasertaNews è in caricamento